Omaggio a Fabrizio De Andrè Piazza San Francesco • Giovedì 3 agosto

Piazza San Francesco   • Giovedì 3 agosto 
Caffè Palumbo Music Live
Omaggio a Fabrizio De Andrè | Ore 21
Bandeandré in concerto

Caffè Palumbo Music Live

Ravenna Bella di Sera

BANDEANDRÉ IN CONCERTO IN PIAZZA SAN FRANCESCO

Giovedì  3 agosto 2017

Bandeandré si ripropone anche quest’anno, grazie all’invito del Caffè  Palumbo, nella bellissima cornice di Piazza San Francesco.

Sicuramente uno degli angoli più evocativi, fra i tanti che offre Ravenna. La facciata della chiesa, straordinario fondale, e la tomba di Dante ci impongono un inevitabile rispetto.  Le canzoni di De André si allineano sicuramente, per forma e contenuto, a questo sentimento.

Gianluigi Tartaull (voce, chitarra), Nazzarena Galassi (voce), Caterina Sangiorgi (flauti, voce), Loretta Pompignoli (percussioni), Luca Vassura (fisarmonica), Stefano Fabbri (percussioni), Raimondo Raimondi (chitarra, mandolino, mandola), Giacomo Sangiorgi (basso elettrico)

Il concerto …

È un viaggio che racconta De André poeta e musicista, ma anche uomo in mezzo ad altri uomini. Le canzoni dei suoi inizi, fino a quelle del suo ultimo album, ci permettono di apprezzare l’impegno coerente di tutta la sua vita: raccontare e difendere gli ultimi contro l’arroganza di qualsiasi potere. La band ha ormai consolidato modalità esecutive che la distinguono: gli strumenti usati, le voci femminili, le percussioni invece della batteria, ma soprattutto l’energia e il coinvolgimento che i musicisti mettono nell’esecuzione, fa sì  che gli spettatori si lascino andare a un trasporto emotivo che trasforma il concerto in un momento di intelligente felicità.

www.bandeandre.com